quaderno Favo 2014

In occasione della IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, tenutasi a Roma dal 16 al 18 maggio 2014, FAVO ha come di consueto presentato il Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici. Il Rapporto, giunto alla sesta edizione, rappresenta una fotografia quanto mai dettagliata e di straordinaria ricchezza documentale della condizione dei malati oncologici in Italia. Esso si configura ormai come un punto di riferimento per le istituzioni stesse, le quali anche nel 2014 non hanno mancato di mostrare un forte apprezzamento per le questioni sollevate nel Rapporto, come testimoniano gli interventi dei presidenti della Commissione Affari Sociali della Camera e della Commissione Igiene e Sanità del Senato durante la presentazione del 15 maggio scorso.

Anche quest’anno possiamo con piacere annunciare la pubblicazione di questo importante documento anche attraverso i Quaderni del Sole 24 ore Sanità. Il Comitato Esecutivo di Favo saluta con grande soddisfazione il rinnovarsi di questa collaborazione con il Sole 24 Ore Sanità, la quale rende possibile una capillare divulgazione del Rapporto, in una forma più sintetica e di facile consultazione.

E’ possibile scaricare il Quaderno cliccando qui, e il Rapporto in forma integrale cliccando qui. Chi volesse richiedere una copia in formato cartaceo può farlo telefonando al numero 06/42012079.

Pin It