Dal 31 ottobre al 3 novembre 2016 si terrà a Parigi il "World Cancer Congress" (WCC), il congresso mondiale sul cancro.

Il World Cancer Congress è un evento riconosciuto a livello internazionale, in cui ci si confronta sulle migliori pratiche per la cura e il controllo del cancro. L'evento è gestito dalla “Union for International Cancer Control” (UICC) ed è ospitato periodicamente da un paese appartenente a questa organizzazione.

Anche quest’anno al WCC parteciperanno dei delegati appartenenti a FAVO. Francesco De Lorenzo, presidente FAVO ed ECPC, relazionerà il 2 novembre sul tema "Experiences of cancer survivorship" (esperienze di lungovivenza oncologica) con un intervento da titolo "CANCON recommendation for a European Survivorship & Rehabilitation plan" (CANCON: raccomandazioni per il piano europeo sulla lungovivenza e la riabilitazione oncologica).

Laura Del Campo, direttore AIMaC e FAVO, interverrà lo stesso giorno sul tema "A multimedia approach to providing cancer information in Italian, using helpline, printed materials, DVDs online information and social media" (Un approccio multimediale per fornire informazioni sul cancro in italiano attraverso una helpline, materiale informativo, DVD, informazioni online e social media) e il giorno seguente, insieme a De Lorenzo e ad Elisabetta Iannelli, vicepresidente AIMaC e segretario FAVO, presenterà un poster dal titolo "Keeping a job with / after cance: how to facilitate access to employment benefits" (Lavorare con e dopo il cancro: come facilitare l’accesso ai benefici dedicati ai dipendenti”.

Elisabetta Iannelli, infine, presenterà il 3 novembre un intervento sul tema "Life beyond cancer, challenges and opportunities for patients and society" (La vita dopo il cancro, sfide e opportunità per i pazienti e la società) dal titolo "Successful initiatives in Italy" (Iniziative di successo in Italia).

Per maggiori informazioni, visita il sito www.worldcancercongress.org.

Pin It