Attività

Progetti

Stampa
Email

Eurocancercoms - Supporto nutrizionale in soggetti con cancro: un sito internet dedicato”

Progetto europeo in collaborazione con IEO, OECI e FAVO.
Obiettivo: Aiutare i malati di cancro fornendo uno spazio Internet dove trovare utili informazioni sui problemi nutrizionali che si possono verificare durante la malattia, cercando di dare valide raccomandazioni e consigli pratici.

Stampa
Email

Impatto della complessità sull’outcome di pazienti oncologici

Progetto CCM, in collaborazione con Humanitas e Mirasole.

Stampa
Email

Costruzione di un modello di comunicazione e assistenza globale per il paziente oncologico

In collaborazione con la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor, la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano, l’Istituto Nazionale Neurologico C. Besta di Milano e l’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) per rispondere all’esigenza di fornire al paziente oncologico un’assistenza globale, che proponga un modello che riguardi non solo gli aspetti relativi al processo clinico di diagnosi e cura, ma anche gli elementi costituenti la persona, le sue relazioni e che si declinano nelle diverse componenti biopsicospirituali costituenti la sua identità. Ciò con particolare riguardo alle persone colpite da tumori cerebrali e alla prostata.

Stampa
Email

Valutazione multidimensionale dei lungosopravviventi oncologici: dalla scoperta di basi genetiche di suscettibilità alla fase depressiva, alla prevenzione dei disturbi della sfera affettiva

In collaborazione con l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari. Obiettivo principale del progetto è validare strumenti specifici per la valutazione multidimensionale del paziente lungo sopravvivente ed attivare interventi riabilitativi fisici e psicologici al fine di stabilire linee guida per la prevenzione delle conseguenze psicosociali a lungo termine del cancro (Programma Integrato in Oncologia - PIO).

Stampa
Email

Prevalenza dei tumori e la comunità di partecipazione

In collaborazione con la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano.
Obiettivo principale del progetto è quantificare e classificare la prevalenza dei tumori in Italia e nelle regioni aderenti attraverso la collaborazione dei soggetti interessati (PIO).

Logo F.A.V.O

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per analisi statistiche e per garantirti una navigazione ottimale. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.