L’Associazione Pancrazio in collaborazione con FAVO, nell'ambito della Giornata Nazionale del malato oncologico, rappresenterà il 19 maggio alle ore 20.30 al Teatro Quirino, la commedia "I FUORI SEDE". Lo spettacolo nasce dal desiderio di dare voce a chi è stato colpito dal cancro, testimoniare la forza, il dolore, l’energia vitale necessaria per affrontarlo, evidenziare l’importanza dell’aiuto nella rete sanitaria e sociale, ma anche nella sfera degli affetti e delle amicizie.


La commedia, ispirata alla storia di Giacomo Perini e scritta da Maria Teresa Carpino e Gigi Palla, narra le vicende di 5 giovanissimi studenti universitari: Francesco, Giacomo, Alessio, Federico e Alfredo. Frequentano università diverse e hanno amici diversi ma decidono di trasferirsi nella stessa casa per iniziare a condividere l’avventura e la magia che regna in un appartamento di studenti universitari “fuori sede”. Intorno a loro ruotano tre ragazze, Giulia, Sofia e Chiara che condivideranno insieme a loro questa esperienza. Tutti insieme trascorrono le giornate tra serate in discoteca e poco studio fino ad arrivare ad un evento che cambierà la loro vita per sempre. Giacomo ha un dolore alla gamba e deve sottoporsi aduna visita di controllo. Tante ore di attese per un risposta difficile anche da pronunciare: Cancro!
Da questo momento in poi gli amici cambieranno atteggiamento nei confronti della vita, diventeranno più maturi e forti e decideranno di fondare un'associazione di volontariato per aiutare Giacomo e tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione.
Lo spettacolo pieno di musica. balli ed emozioni porta sul palco il messaggio di FAVO "Vinciamo insieme la Vita" e sarà un importante momento di condivisione.
Siete tutti invitati a partecipare!

L'ingresso sarà ad offerta libera e i fondi raccolti saranno dovoluti alle Associazioni pediatriche AGOP e Andrea Tudisco.

Pin It