Notizie
- Dettagli
MAKE SENSE CAMPAIGN 2025
DAL 15 AL 20 SETTEMBRE TORNA LA SETTIMANA EUROPEA
DEDICATA ALLA PREVENZIONE DEI TUMORI TESTA-COLLO
1° settembre 2025. Anche quest’anno torna, dal 15 al 20 settembre, la Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, nata nel 2013 e promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica ETS (AIOCC). All’iniziativa aderiranno più di 140 centri diffusi su tutto il territorio italiano e uno in Albania che, in quella settimana in Italia, apriranno le proprie porte per offrire giornate di diagnosi precoce gratuite, ad accesso libero o su prenotazione.
- Dettagli
La nuova data di avvio è il 23 settembre 2025
- Dettagli
Riprendono gli appuntamenti della Caregiver Academy, La Scuola che si prende cura.
Vi aspettiamo il 24 luglio 2025 per il settimo webinar che affronterà la "Gestione dello stress e burnout del Caregiver oncologico: Quello che il Caregiver deve sapere"
Dalle 17.20 alle 18.30 saremo in diretta online sulla piattaforma zoom.
Per partecipare basterà iscriversi dal seguente link:
- Dettagli
Con la votazione unanime del Senato, viene approvato senza modifiche il disegno di legge 1430 “Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche”, già approvato alla Camera lo scorso marzo.
- Dettagli
Oggi, 25 giugno 2025, partono i lavori della Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico la quale racconterà gli sviluppi sociali ed economici dei dispositivi medici monouso e dell’HTA, in modo particolare sulla impellente necessità di normare la libera scelta sul cateterismo a intermittenza, sul come analizzare ed avviare la “libera scelta” anche sui dispositivi medici ad assorbenza, sugli impianti sfinterici, ecc.., grazie anche all’operatività dei Centri di 1 e 2 livello, attivati dalla Conferenza Stato Regione il 24 gennaio 2014. Infine, discuteremo sul futuro prossimo di FINCOPP/LAZIO e dei suoi sviluppi in una regione molto articolata, politicamente parlando.