Notizie dalle associazioni

"Le cicatrici ci ricordano dove siamo stati, non devono determinare dove andremo".  Giornata dedicata alle pazienti ed ex pazienti con tumore al seno e tumori femminili per lavorare e curare alcuni spetti come la condivisione,  la ricostruzione  e la progettazione.

Inaugurazione della Casa del Dottor Carota

con Fiorella Tosoni (presidente Associazione Andrea Tudisco),Camilla Filippi e Martin Castrogiovanni

Martedi 19 ottobre ore 11,00 Via Tomassini 19

COMUNICATO STAMPA

La malattia di un figlio rappresenta una sfida per tutta la famiglia coinvolta. Nei lunghi e difficiliperiodi di ricovero la gestione familiare è messa alla prova e la quotidianità è scandita dai tempidelle terapie. Padri e madri sono costretti a dividersi per accompagnare i figli nel percorso verso laguarigione, senza minare la stabilità economica familiare, ma gli ostacoli diventano quasiinsuperabili quando si è costretti a lasciare la propria casa per curarsi e trasferirsi in una città complicata come Roma.

Amdos AVELLINO presenta - Lian Gong - i movimenti della salute.

Care amiche, continua la nostra ricerca di una attività motoria adatta all'età e alle condizioni fisiche, che sia mirata ad alleviare lo stress ed i dolori acuti. Il nostro obiettivo e' quello di "muoverci insieme", condividendo momenti di benessere, attraverso la disciplina " Lian Gong". La location è la " Bodhi Balance" , sita nelle vicinanze della nuova stazione, in Via Aldo Pini, 10 Avellino.
Lì vi attenderà l'esperto Maestro Antonio Pellecchia. Il costo per le socie e' di 10,00 euro.-
Si ricorda che la quota di iscrizione annuale all'Amdos è di 20,00 euro
 

Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori e la nuova Pink Room

Si tratta di uno spazio vero e proprio  messo a disposizione delle donne affette da carcinoma che si trovano nella fase post chemio-radio-terapica, fase questa molto delicata in quanto il confronto con le tematiche quotidiane relative ai segni, visibili e invisibili che lasciano le terapie, possono aggravare la loro ripresa ad una vita lavorativa e affettiva di cui sono parte e hanno diritto ad esserlo.

“Ignorare i sintomi non cancella il problema. Nei tumori testa-collo un controllo può salvarti la vita”: è questo il claim della campagna #tienilatestasulcollo 2021, nata su iniziativa della senatrice M. Rizzotti-membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato- e realizzata da AIOCC con il contributo non condizionante di Merck in occasione della Make Sense Campaign.