Notizie dalle associazioni

Presentazione sabato 4 dicembre alle ore 11 all’interno della Sala Consiliare del Comune di Andria

La Grande C. Ha voluto chiamarlo così il Calcit di Andria il progetto per i malati oncologici che sarà presentato sabato 4 dicembre con inizio alle ore 11 all’interno della Sala Consiliare del Comune di Andria.

...E intende perciò istituire una giornata nazionale dedicata alla prevenzione della malattia...

 

Preoccupata degli alti numeri di nuove diagnosi di cancro del polmone, spesso effettuate in ritardo a causa della pandemia, ALCASE Italia, il 3 novembre 2021, ha voluto condividere con il Presidente del Consiglio dei Ministri la sua preoccupazione per quella che potrebbe essere definita una “emergenza sanitaria non Covid”.

 Stim.mo Ministro Roberto Speranza,

e p.c. Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, Dr. Mario Draghi.

La Fondazione Renata Quattropani, mensilmente effettua delle dirette live sulla propria pagina Facebook e sul Canale YouTube delle dirette live.

Oltre al nostro Presidente Giovanna Ferrante e ai nostri Medical Coach, sono intervenuti come ospiti, Giornalisti Scientifici, Pazienti, Caregiver e Medici Ematologi.

Abbiamo affrontato diverse tematiche, inerenti al progetto Medici.Pazienti.Parenti e al percorso di Medical Coaching promosso dalla Fondazione Quattropani.

Per visionare le dirette e altri video della Fondazione Quattropani clicca QUI

Ti invitiamo a visitare il nostro sito www.fondazionequattropani.org

 

Il 10 novembre verrà celebrata la giornata mondiale del tumore neuroendocrino,

In questa occasione alle ore 20:30 Net Italy presenterà il libro "A dorso di zebra" storie di pazienti e della vita con la malattia.

Il link per partecipare alla serata è questo:
https://us06web.zoom.us/j/88346165164?pwd=NEpFREkvbDJqVDlvVTQ5d1hleXdmZz09

ID riunione: 883 4616 5164
Passcode: 234969