Notizie e comunicazioni
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Siamo giunti alla XX Giornata Nazionale del Malato Oncologico che verrà celebrata la domenica 18 maggio con la diffusione dei videomessaggi realizzati dalle nostre associate!
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalle associazioni
La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS ha il piacere di invitarvi e accogliervi ne “Il Salottino di ViVa Ale”, uno spazio appositamente dedicato ai caregiver delle persone con disturbi cronici, invalidanti e ingravescenti, come le malattie rare.
Come il salotto di casa rappresenta un luogo di aggregazione familiare, fra un caffè sorseggiato e una chiacchierata, così la nostra “grande famiglia” vuole abbattere le “pareti” di quella stessa stanza, ed estenderne i suoi confini a chiunque necessiti di una zona comfort in cui rifugiarsi e sentirsi libero di esprimere le proprie difficoltà.
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Siamo orgogliosi di poter condividere il grande riconoscimento che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Salute Orazio Schillaci hanno conferito all’Associazione Italiana Stomizzati (Aistom).
Infatti, il 7 aprile 2025 si è tenuta la cerimonia di consegna della Medaglia d’Argento al Merito della Sanità Pubblica, su proposta dell’Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari, alla presenza della Presidente di Aistom, prof.ssa Marcella Marletta e il Segretario Nazionale Francesco Diomede.
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Oggi, 7 aprile 2025, si terrà a Gela, presso il Teatro Antodoto-Macchitella, l'evento della “F.A.R.C.&C.” (Fondere Assistenza Ricerca Cancro & Cultura), incentrato sul "Benessere Sociale nei pazienti oncologici"
La FARC&C ha come scopo favorire e sostenere:
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Siamo quasi giunti al secondo appuntamento della Caregiver Academy per l'Oncologia Pediatrica che si terrà il 9 aprile 2025 dalle ore 17 alle ore 18.30, via Zoom, dal titolo:
"Accanto ai nostri figli: supporti e strumenti per i genitori durante il percorso di cura: Quello che il Caregiver deve sapere"
Per iscriversi basterà cliccare QUI