1° incontro: 14 aprile

Destinatari: tutti gli operatori sanitari non psicologi.

Obiettivi:  Il lavoro in ambito sanitario, per sua stessa natura, permette raramente una condivisione clinica con i colleghi: il tempo è poco, gli interventi da attuare sono tanti, a volte non ci sono nemmeno colleghi nelle vicinanze; così in molti contesti di cura prevale il ritmo incessante della quotidianità, con poche eccezioni rappresentate da brevi scambi durante il caffè o le pause.

Lavorare con persone portatrici di malattie gravi o potenzialmente tali è molto coinvolgente e talvolta si corre il rischio di tralasciare se stessi e le proprie esigenze di confronto e supervisione. Con questi incontri ci proponiamo di offrire uno spazio neutro - in quanto esterno al luogo di cura - nel quale poter condividere e confrontarsi con gli altri partecipanti, facilitati e guidati dal conduttore del gruppo.
Modalità: Gli incontri, nell’ottica dell’approccio globale al paziente e di condivisione con gli operatori secondo il modello dei gruppi Balint, si propongono di fornire ai partecipanti momenti di condivisione e strumenti teorici, tecnici e pratici. Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono impegnati in una relazione d’aiuto e desiderano una condivisione delle esperienze professionali.

Gli incontri saranno quindicinali, il giovedì, per un totale di 11 incontri, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede dell’Associazione in Via dei Caudini 4 a Roma.

48 crediti ECM

Per informazioni e prenotazione:   telefono  0685358905     e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenotazione obbligatoria


Vai al sito di Moby Dick

Pin It