PFM in concerto

 

Grande serata di musica nell'ambito della VI^ Giornata Nazionale del Malato Oncologico! Sabato 14 maggio, alle 21:00, nella splendida cornice della Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, avrà luogo un trascinante concerto della leggendaria Premiata Forneria Marconi - PFM

Il primo tempo del concerto riproporrà una sintesi della storica collaborazione tra la band e Fabrizio De Andrè. Il 1979 fu l’anno dello storico tour De André-PFM, quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d’autore italiana.

 

In omaggio a “Faber”De Andrè e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée, la PFM ha deciso di suonare ancora, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell’evento, perché come dichiara Franz Di Cioccio: ”La non ripetitività nell’arte è sempre un buon esercizio per salvaguardare la creatività.

PFM ha sempre fatto ogni disco differente dal precedente e anche Fabrizio aveva questa strana sana attitudine”. Ecco dunque che da quell’incontro i versi di De Andrè poetici ma taglienti come lame sono trascinati da uno scorrere di musica dolce e robusta magistralmente rielaborata dalla PFM, ogni colore incide direttamente sulle parole, facendole diventare uno splendido affresco  musicale ed un indimenticabile concerto.

Il secondo tempo, chiamato “ANTOLOGY”, è carico di energia e di adrenalina allo stato puro, la PFM  ritrova se stessa spaziando  fra i propri  successi  riproponendo con vigore quella che è la loro caratteristica più apprezzabile: la ricerca costante, sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, che li  ha spinti a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.

Il costo del biglietto è di 12 euro.

Per acquistare i biglietti è sufficente visitare il sito listicket dove troverete l'elenco dei punti vendita autorizzati (quasi tutte le ricevitorie lottomatica) e la modalità di acquisto online. In alternetiva è possibile telefonare alla segreteria di FAVO al numero 06/42012079

Pin It