La proficua collaborazione tra L’AQUILA NEL MONDO PER L’ONCOLOGIA o.n.l.u.s. e F.A.V.O. - cui l'associazione è federata - ha conseguito un importante obiettivo: una Foresteria per il paziente oncologico e i suoi familiari.
La struttura è stata donata dall’Associazione Arcobaleno di Ancona al Comune di Pizzoli, che ha offerto il sito in un contesto naturalistico di particolare bellezza.
In particolare, la Foresteria è una struttura che offre i seguenti servizi :
- Accoglienza e assistenza ai bambini, durante l’impegno dei genitori nella terapia; i bambini verranno seguiti da volontari nelle attività ludiche e professionisti nelle attività psico-motorie durante l’impegno del genitore nella terapia;
- Pernottamento per i parenti dei pazienti che vengono da fuori: la struttura offre quattro posti letto e l’uso cucina con angolo cottura attrezzato e due servizi indipendenti.
Dove si trova:
La foresteria è sita in PIZZOLI (zona impianti sportivi) in un contesto ambientale che assicura pace e tranquillità; la posizione altimetrica permette l’ottenimento dei benefici del clima di montagna bassa come riconosciuto dai fondamenti delle cure climatologiche
La notizia ripresa sul quotidiano "Il Centro"