I° Torneo di Tennis “BATTIILCANCRO” 17-18 e 25 Settembre 2011

L'Ordine dei Farmacisti di Roma, insieme a Federfarma Roma e all'Agifar ( Associazione Giovani Farmacisti Romani) ha indetto il 1° Torneo di tennis "Battiilcancro".

La competizione nasce con il duplice scopo di raccogliere fondi a sostegno dell' assistenza ai pazienti colpiti dal tumore del colon-retto e dei loro familiari, e di sensibilizzazione dei farmacisti in previsione della Campagna di  informazione e prevenzione su questa patologia che coinvolgerà nel mese di ottobre tutte le farmacie romane. La campagna, nata da un'idea del prof. Tarroni dell'università Sapienza e del dott. Bisozzi, consigliere dell'Ordine, prevede la distribuzione di materiale informativo all'utente della farmacia e la consulenza del farmacista sulle corrette  modalità di approccio e prevenzione della patologia, puntando ad intercettarla nelle fasi iniziali.
L'iniziativa si colloca all'interno del protocollo di intesa tra Ordine dei Farmacisti e  Roma Capitale per l'informazione e la prevenzione delle patologie più importanti e a maggiore diffusione, gode dell' adesione dell'università Sapienza di Roma e si avvarrà del sostegno economico di Nathura, Sinfarma e Cofarmit, nonchè della fattiva collaborazione dell'AMOC Onlus Associazione Malati Oncologici Colon-Retto attiva nell'assistenza al malato oncologico presso l'Istituto Regina Elena di Roma.
Come premesso, il torneo "Battiilcancro", aperto a tutti i farmacisti iscritti all'Albo di Roma e provincia, avrà la funzione di iniziare a presentare la campagna ai farmacisti e alla stampa. La conferenza stampa ufficiale di presentazione della iniziativa di Ottobre si terrà in Campidoglio, alla presenza del Sindaco, il giorno 29 settembre alle 12
I giorni 17 e 18 settembre, presso il "Gianicolo Country Club" di via del Casaletto 140, si terranno le fasi eliminatorie, mentre le finali  - maschile e femminile - si svolgeranno presso il Circolo Canottieri Roma domenica 25 settembre. I vincitori saranno premiati dall'indimenticabile Nicola Pietrangeli che ha voluto generosamente dare il suo contributo a questa meritevole iniziativa.
La finale avrà l'eco televisivo di una delle maggiori emittenti della città, Tele Roma 56; è prevista la presenza di autorità politiche e professionali.
Ingresso libero.

Info: 06 52662060