Come stabilito dal Bando di concorso pubblicato su questo sito il giorno 7/12/2011 e integrato con avviso pubblico il giorno 19/01/2012, la Commissione giudicante per l’assegnazione di n.6 borse di studio di formazione e pratica per assistenti sociali che andranno ad operare nelle associazioni di volontariato che si occupano di tumori infantili afferenti a FAVO si è riunita il giorno 31/01/2012, presso la Libera Università Maria Ss. Assunta – LUMSA, sita in Roma, in piazza delle Vaschette 101.

La Commissione era composta da:

- Prof. Folco Cimagalli, LUMSA – Presidente
- Dr.ssa Daniela De Bianchi, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica (AGOP)
- Dr.ssa Roberta Valentini, Associazione Andrea Tudisco Onlus
- Dr.ssa Maria Teresa Restaino, Fondazione Alessandra Bisceglia (W Ale Onlus)
- Dr.ssa Dina Pero, F.A.V.O.
- Dott. Davide De Persis, F.A.V.O. – Segretario

A seguito dei colloqui la Commissione ha stilato la seguente graduatoria, secondo l’ordine decrescente della valutazione complessiva di ciascun candidato.
Sono proclamati vincitori i primi 6 nominativi della graduatoria e, in caso di rinuncia all’incarico ovvero di altro impedimento, si procede allo scorrimento della stessa.





Il giudizio della commissione è insindacabile.

I vincitori della selezione, qualora in servizio a tempo indeterminato ovvero determinato presso Pubbliche Amministrazioni e/o presso qualsivoglia altro Ente, sono tenuti, in caso di accettazione, al momento del conferimento della borsa di studio, a rinunciare ai predetti rapporti di lavoro, in contrasto con l’affidamento delle borse di studio di che trattasi, pena la inammissibilità a ricoprire l’incarico.

I candidati ammessi devono confermare l’accettazione della borsa di studio, inviando, entro il 10 febbraio 2012, una conferma di accettazione scritta a FAVO anticipata via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via fax (06.87462110) ed obbligatoriamente spedita a mezzo di raccomandata con posta prioritaria con avviso di ricevimento presso la sede di FAVO – piazza Barberini 47 – 00187 Roma.

Si ricorda che in caso di  cessazione anticipata  per recesso del borsista, questi deve darne anticipata comunicazione  con preavviso di gg. 30 (trenta), con Raccomandata A.R. a FAVO – piazza Barberini 47 – 00187 Roma. Eventuale recesso del borsista, salvo le ipotesi di giusta causa o di forza maggiore, comporta il pagamento di una penale pari a Euro 1.000,00 (mille/00) oltre alla perdita della borsa in proporzione del periodo non svolto.
La concessione della borsa potrà essere revocata in caso di assenza dal corso di formazione o di assenza non giustificata durante lo svolgimento successivo, oltreché per eventuali cause di incompatibilità o di esclusione insorte o conosciute dopo l'aggiudicazione.

I vincitori devono obbligatoriamente partecipare al corso di formazione organizzato da FAVO e dalle suddette
associazioni, coordinato dalla Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma (LUMSA) e con la collaborazione
dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio.
Il corso di terrà in Roma – presso la LUMSA - tutte le mattine dal 20 al 24 febbraio 2012. Ulteriori informazioni relative al corso saranno comunicate nei prossimi giorni agli interessati tramite e-mail.