make sense 2020

La campagna Make Sense è un’iniziativa unica ed emozionante promossa dalla Società Europea dei Tumori Testa-Collo (European Head and Neck Society, EHNS) che ogni anno ribadisce l’ importanza della consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo e di un tempestivo ricorso al medico.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno l' Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) promuove Tieni la testa sul collo - Un controllo può salvarti la vita, l’edizione italiana della Make Sense Campaign patrocinata da AILAR e realizzata con il contributo non condizionato di Merck. , che si celebra dal 21 al 25 settembre 2020. 
L’obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo e promuovere un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce.

Oggi 9 Settembre 2020 alle ore 18.00 daremo il via alle iniziative dedicate a #tienilatestasulcollo! Saremo in diretta sulla pagina Facebook di AIOCC con il nostro Presidente Nazionale AILAR Dott. Maurizio Magnani, il Prof. Valentino Valentini (Presidente di AIOCC) ed il Professor Roberto Maroldi (Direttore UOC Radiologia 2 Spedali Civili Brescia, Professore Ordinario di Radiodiagnostica dell'Università di Brescia, membro della EHNS) per parlare di sintomi, fattori di rischio, prevenzione e diagnosi precoce dei tumori testa-collo e per rispondere alle vostre domande.

Modera la Dott.ssa Monica Di Leandro, Direttore Scientifico di PianetaSalute 2.0.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza sorte a seguito dell’attuale situazione sanitaria causata dal COVID-19, l'edizione 2020 del #tienilatestasulcollo sarà al 100% online, con video consulti gratuiti per informazioni e controlli a distanza. Per maggiori informazioni clicca qui https://tienilatestasulcollo.aiocc.it/ 

 

Pin It