In data 4 ottobre 2013 è stato pubblicato il Bando 2013 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. In tale ambito, l’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro (suddiviso in Nord, Centro e Sud), gestito dalla Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) in partenariato con AIMaC.
Per informazioni sulle sedi e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare la sezione Servizio Civile o chiamare allo 06 4825107
I giovani tra i 18 e 28 anni e 364 giorni possono presentare domanda per partecipare al progetto e fornire un servizio di orientamento e informazione ai malati oncologici e ai loro familiari presso l’help–line Nazionale o i Punti di Accoglienza ed Informazione presenti presso i principali centri di cura.
Si può presentare domanda entro e non oltre il 04 novembre 2013 alle ore 14.00 presso la sede di interesse utilizzando l’apposito modulo (Allegato 2 e Allegato 3).
Il servizio civile prevede 30 ore d’attività settimanale, per la durata complessiva di 12 mesi con un compenso di 433,80 euro al mese.