AIRTUM, Ministero della Salute e FAVO terranno, lunedì 9 Marzo 2015 alle ore 11.30, presso il Ministero della Salute - Lungotevere Ripa, 1 Roma, la Conferenza Stampa: Prevalenza e guarigione da tumore in Italia - «Quanti italiani hanno avuto una diagnosi di cancro e quanti sono già guariti?»

Nel corso della Conferenza stampa verranno presentati i risultati dello studio: «I tumori in Italia – Rapporto AIRTUM 2014: Prevalenza e guarigione da tumore in Italia» realizzato dall’Airtum Working Group e pubblicato dalla rivista Epidemiologia & Prevenzione, organo ufficiale dell’Associazione Italiana di Epidemiologia.

Il numero degli italiani con una diagnosi di tumore (recente o passata) continua a crescere: erano 2.600.000 nel 2010 e sono 3 milioni nel 2015. Ma di questi 3 milioni, 1 persona su 4 può considerarsi “già guarita” e molte altre guariranno.

Il volume fa parte di una serie di pubblicazioni che la Rete dei Registri Tumori Italiani produce con il supporto del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CCM), Ministero della Salute. Tutto il materiale è disponibile sul sito www.registri-tumori.it

 

Pin It