Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 9.00, a Roma presso l' Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia in Via Pietro Cossa 40, L'Associazione IRENE organizza il Convegno I diritti dei malati di tumore cerebrale: esperienze di continuità assistenziale nella regione Lazio.

L'incontro vuole mettere a confronto le migliori esperienze sanitarie nella Regione Lazio e il punto di vista dei pazienti per definire un percorso che porti ad implementare in modo organico e universale modelli innovativi di continuità assistenziale nel Sistema Sanitario Regionale e garantire a tutti i cittadini affetti da queste patologie l’accesso a percorsi di cura di qualità.

Parteciperanno gli specialisti di cure domiciliari ematologiche e neuro-oncologiche del Policlinico Umberto I, dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e dell'Istituto Tumori Regina Elena. Seguirà una Tavola Rotonda in cui i rappresentanti della Regione Lazio, del Comune di Roma e dell'IFO si confronteranno con i rappresentanti delle associazioni dei pazienti per mettere a confronto le migliori esperienze sanitarie nella Regione Lazio e il punto di vista dei pazienti. In rappresentanza di FAVO interverrà il Segretario Generale Elisabetta Iannelli. 

Scarica il programma.