Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 18:00 presso il Teatro San Carlino di Brescia (Corso Matteotti, 6) si terrà il Convegno "KINTSUGI L'arte di riparare le ferite" organizzato dall'associazione federata E.S.A. Educazione alla Salute Attiva Onlus, un’associazione di donne volontarie impegnate nella sensibilizzazione alla cura della salute, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno in giovane età.

L’iniziativa, prima ed unica in Italia, è volta a presentare e promuovere i laboratori di Kintsugi che si svolgeranno presso la Breast Unit degli Spedali Civili di Brescia riservati alle pazienti oncologiche in cura.

Durante i workshop le pazienti - affiancate e supportate da una maestra di Kintsugi per la parte teorico-pratica e da una psicooncologa per la terapia di gruppo - potranno imparare la tecnica del Kintsugi ed introiettare il bellissimo messaggio di positività che quest’arte trasmette: la ferita dell’oggetto rotto, comparata alla ferita degli interventi subiti, diviene forte insegnamento psicologico e filosofico nel momento in cui l’oggetto riparato acquisisce maggior valore diventando più bello e prezioso di prima.

Informazioni

Educazione alla Salute Attiva Onlus – E.S.A.
Via Aleardo Aleardi, 1b
Tel: 0303385027
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.esa-salutedonna.org

 

 

Pin It