Giovedì 28 Novembre, presso la Biblioteca Angelica,si terrà la Conferenza Stampa per presentare il nuovo Gruppo di Lavoro F.A.V.O. NEOPLASIE EMATOLOGICHE, il primo Network Nazionale di Associazioni pazienti impegnate nei tumori del sangue.

Ogni anno oltre 33mila italiani ricevono una diagnosi di neoplasia ematologica e, negli ultimi 10 anni, le Associazioni Pazienti che si occupano di tumori ematologici sono cresciute sia in termini quantitativi che qualitativi. Questo tipo di Associazioni sono composte da persone che hanno acquisito una serie di conoscenze e competenze specifiche di chi ha avuto esperienza con la malattia: una competenza unica, che non si può studiare su alcun libro, e di cui il Sistema Sanitario dovrà sempre più tener conto.

Per questo motivo nasce, all’interno di F.A.V.O., il Gruppo Neoplasie Ematologiche, finalizzato a costituire una voce unica e più forte di dialogo con le istituzioni.

Nel corso dell’evento, inoltre, verranno presentati i risultati di un sondaggio condotto da La Lampada di Aladino Onlus finalizzato ad indagare i bisogni dei pazienti e l’impatto della malattia sulla loro qualità di vita.

Scarica l’invito stampa.

Leggi la notizia su Libero: https://www.liberoquotidiano.it/news/salute/13538960/favo-i-pazienti-fanno-rete-per-una-risposta-piu-incisiva.html#.XeOwRCjmXL8.twitter

neoplasie ematologiche