Oggi, martedì 28 settembre alle ore 12, presso la Sala di Lorenzo messa gentilmente a disposizione dal Comune di Firenze, l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ha presentato alla stampa la nuova campagna pubblicitaria 2011 con testimonial Cesare Prandelli.Patrocinata dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI, l’iniziativa ha visto l’intervento di Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T., e Cesare Prandelli, Testimonial A.T.T.. “La conferma dell’impegno di Cesare accanto all’A.T.T. a prescindere dal suo nuovo incarico sportivo – ha commentato il Presidente dell’ Associazione Tumori Toscana Giuseppe Spinelli – è per noi motivo di grande orgoglio. Se nel 2008 erano state l’umanità e la professionalità di Cesare a renderlo un modello esemplare per tutti noi, questa volta lo sono la costanza e continuità con cui ha scelto di confermarsi nostro testimonial. Ed esattamente come Cesare ha mantenuto la promessa fatta alla nostra Associazione, così noi riformuliamo ogni giorno la nostra, quella ai pazienti oncologici della Toscana, rinnovando il nostro impegno al loro fianco, e avanzando insieme a loro, con passione, capacità e grande chiarezza di missione, in una sfida sempre più difficile”.La campagna pubblicitaria – che sarà online ufficialmente da domani, 29 settembre - consiste in un nuovo spot televisivo/cinematografico e radiofonico realizzato con la regia di Leonardo Torrini e la fotografia di Gianni Ugolini. Sono in programma inoltre pagine pubblicitarie in uscita sulla stampa locale, l’affissione di gonfaloni nelle città di Firenze, Prato e Siena, l’affissione di strumenti pubblicitari su taxi e autobus di Firenze e la distribuzione di cartoline informative su tutto il territorio toscano. Per questo l’Associazione ringrazia per la disponibilità e la collaborazione: Comune di Firenze, Unione Stampa Sportiva Italiana, Caglia e Lazzeri Associati, Gruppo Cinehall, Lilly, ATAF, Socota, Radio Toscana, RTV38.

L’ Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.Attualmente l ‘A.T.T. opera a Firenze, Prato, Siena, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’ equipe polispecialistica (9 medici, 3 psicologi, 6 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 massofisioterapista) che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri.Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T. consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

L’A.T.T. offre inoltre un servizio di consulenza medica specialistica gratuita, supporto psicologico per i pazienti e per le loro famiglie e fornitura domiciliare di farmaci e presidi sanitari, quali letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine ed aste per flebo.L’Attività dell’ Associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, con 853 nuove richieste di assistenza solo nel 2009.Il servizio dell’ A.T.T. si differenzia principalmente per la sua qualità, garantita da uno staff medico-sanitario che –in quanto retribuito dall’ Associazione stessa- può permettersi di dedicare a questa tutto il tempo necessario a fornire con coerenza prestazioni efficaci ed efficienti.Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante manifestazioni e campagne promozionali grazie all’ aiuto degli oltre 150 volontari che collaborano con l’ Associazione.


___________
Ufficio Stampa A.T.T.
Associazione Tumori Toscana O.N.L.U.S
Via Benedetto Varchi, 63 - 50132 Firenze                                      
t. 055 2466666 - c. 335 6586211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.associazionetumoritoscana.it

Pin It