Carissimi
Vi presentiamo il progetto “VARESE GRANDE CUORE: un CAOS di solidarietà”  che consiste nell’ organizzare a Varese una partita di calcio di solidarietà presso lo Stadio “Franco Ossola” tra la CUOR-ISTITUZIONALE e  la NAZIONALE CALCIO TV  il giorno 25 settembre 2010 alle ore 14.00.
Gli scopi dell’evento sono 2 e vengono tradotti in una sola e magica parola: RETE:1) raccogliere fondi da destinare al Day Hospital Oncoematopediatrico Giacomo Ascoli dell’Ospedale Del Ponte di Varese raccordato in rete con l’Istituto Tumori di Milano, il San Gerardo di Monza ed il Policlinico San Matteo di Pavia
- raccogliere fondi da destinare all’indagine di mutazione genetica BRCA1/2 per la rete alti rischi oncologici Lombarda ( progetto dell’Associazione CAOS)2) promuovere,  attraverso un atto concreto,  (l’organizzazione di una partita di calcio) l’importanza che le Associazioni di Volontariato in Oncologia della Provincia di Varese  si coordinino in una “voce comune” creando una RETE SOLIDALE.L’evento è patrocinato da:

Provincia di Varese - Comune di Varese - C.O.N.I. di Varese - Ufficio Scolastico Provinciale - Università degli Studi dell’Insubria - AVIS - ASL della Provincia di Varese - Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese - Centro di Ricerche in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria - Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Varese - CESVOV - CVV - Comitato Italiano Paralimpico - Panathlon Varese - SOS del Seprio - SOS Malnate onlusLa manifestazione, condotta da Roberto Bof, vuol essere la festa Varesina dello sport solidale e si aprirà con la partita degli Apini Sezione di Varese zona 8 contro gli Alpini Sezione di Varese zona 3-9-10.
Saranno con noi le “Vecchie Glorie” del Varese Calcio: INSIEME PER VINCERE NELLA VITA E NELLO SPORT.
Parteciperanno le Istituzioni,  le Scuole, i Lions, i Rotaract, gli  Oratori, gli Alpini di tutta la Provincia di Varese, l’ AVIS Provinciale, tutte le Società Sportive, il Varese Calcio, il  Comitato Italiano Paralimpico,  e....…il  resto del mondo!!Il giorno 20 settembre p.v. alle ore 8.30 presso il  Teatro Apollonio di Varese, presenteremo la manifestazione alle scuole ed il Dottor  Raffaele Pacchetti, Direttore dell’U.O. di Medicina Sportiva dell’ASL, terrà una lezione di educazione alla salute: testimonial  il Varese Calcio.
I nostri pazienti ci insegnano che il cancro è un nemico comune, bisogna costruire alleanze per uscirne vincitori!

Adele Patrini  - Presidente Associazione C.A.O.S. onlus Varese
Marco Ascoli – Presidente Fondazione “Giacomo Ascoli” Varese
Info point: tel 3398926672 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prevendita dei biglietti della Partita c/o DAG MOTORS Viale Belforte 90 – Varese – orari di negozio


 
Pin It