Prendersi cura di una persona malata non è semplice, richiede la capacità di adattarsi continuamente alle sue esigenze in funzione dell’evoluzione della malattia.

FAVO in collaborazione con ISHEO sta realizzando un questionario conoscitivo rivolto ai caregiver oncologici, ossia coloro che si prendono cura del malato oncologico, al fine di indagare i principali bisogni formativi.

Le risposte al questionario ci aiuteranno a costruire un corso a distanza (FAD) rivolto ai caregiver, partendo proprio dal loro punto di vista riguardo ai propri bisogni formativi e informativi, così da colmare le lacune tipiche e rendere la formazione efficace.

Per realizzare questa analisi preliminare, intendiamo rivolgere a voi poche brevi domande. Le risposte sono raccolte in forma anonima e verranno utilizzate solo ai fini sopraindicati e nel massimo rispetto della privacy. Pertanto vi preghiamo di inserire solamente le risposte, che saranno raccolte solamente a scopo conoscitivo, senza indicare le vostre generalità.

Le risposte che saranno pervenute entro il 31 ottobre 2020 serviranno a orientare la progettazione dei moduli del corso FAD.

Vi ringraziamo per l’aiuto che ci vorrete fornire e per il contributo sicuramente utile anche a tutti gli altri caregiver.

Il team di FAVO, di AIMaC e di ISHEO

Clicca qui per rispondere al questionario rivolto al caregiver oncologico