Molti nuovi farmaci antitumorali sono stati sviluppati negli ultimi anni, con un alto potenziale di miglioramento per gli esiti dei trattamenti per i pazienti. Tuttavia, l'accesso a questi agenti antitumorali di solito richiede più tempo in Europa che negli Stati Uniti e varia notevolmente tra i paesi dell'UE.

Il 9 dicembre 2020 alle 18.30, si terrà un importante webinar organizzato dal Cancer Drug Development Forum, con lo scopo di discutere l'effettivo accesso a diversi farmaci antitumorali registrati di recente nei paesi UE in seguito all'autorizzazione all'immissione in commercio dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), e quali sono state le implicazioni per i pazienti.

Durante il webinar la Prof.ssa Carin Uyl-de Groot presenterà gli allarmanti risultati del suo ultimo studio sull'argomento, mentre il Prof. Francesco De Lorenzo - presidente FAVO - ne offrirà una lettura dalla prospettiva del paziente.

Sarà possibile per i partecipanti porre domande e discutere di come sia possibile migliorare gli esiti di cura per i pazienti europei e consentire un accesso più rapido e più trasversale ai nuovi farmaci in Europa.

Il webinar - gratuito e aperto alla partecipazione del pubblico - sarà in lingua Inglese.

Per info e registrazioni: https://bit.ly/2JRVW5m