Oggi dalle 16:00 alle 17:00 si terrà il webinar: “EU Joint Action on Rare Cancers recommendations towards implementing the Rare Cancer Agenda 2030” ospitato nell'ambito dell'Intergruppo parlamentare europeo sul cancro nato lo scorso 1 Luglio 2020 su iniziativa della European Cancer Patient Coalition - ECPC.

L’Intergruppo  presieduto dall'eurodeputato Cristian Bușoi (Romania), con la vice-presidenza degli eurodeputati Alessandra Moretti (Italia), Aldo Patriciello (Italia), e Frederique Ries (Belgio) è il primo forum europeo dedicato al cancro, in cui gli eurodeputati di tutti i partiti politici possono dialogare fra di loro e con gli stakeholder di riferimento del settore.

L’evento in programma per oggi pomeriggio è un'interessante opportunità per discutere dell'attuazione dell'agenda 2030

 sui tumori rari in Europa, a partire dalle Reti di riferimento (ERN) e del lavoro svolto nell’ambito dello JARC (Joint Action Rare Cancer) per migliorare i risultati sanitari per i pazienti con tumori rari nell'UE e massimizzando le probabilità di successo delle ERNs.

Prenderà parte all’evento anche Francesco De Lorenzo, Presidente FAVO e Past President ECPC, in veste di relatore sul tema “ Verso l’attuazione dell’Agenda 2030 sui tumori rari”.

Consulta il programma dell’evento.

Clicca qui per registrarti al webinar.

Pin It