Parte il 18 giugno da Trieste, la Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del Melanoma della Fondazione ANT Italia ONLUS. Il camper della prevenzione ANT (prima delegazione mobile) sarà presente nei mesi di giugno, luglio e agosto su molti litorali italiani, dai lidi di Venezia alle spiagge pugliesi. Il calendario completo delle varie tappe in programma è disponibile sul sito www.ant.it.

Al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani, donne, uomini e bambini ad un’esposizione solare cauta e soprattutto protetta, nonché a molte altre azioni “preventive” per la nostra salute, i Volontari ANT distribuiranno materiale informativo sul progetto di prevenzione ANT dedicato al Melanoma cutaneo, un tumore maligno caratterizzato da una elevata mortalità.
ANT porta avanti dal 2004 il Progetto Melanoma, ed a questo scopo sono già state effettuate oltre 30.000 visite dermatologiche gratuite.
Si ringraziano la Regione Emilia-Romagna, la Regione Toscana, la Regione Lombardia, la Regione Veneto, la Regione Marche e la Regione Puglia per aver concesso il proprio patrocinio all’iniziativa. Partner di questa campagna di sensibilizzazione sono Barex, B&G, Felsineo, Itersan, e Lauretana.

La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai Volontari ed ai Professionisti. Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 75.000 Sofferenti di tumore e le relative Famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Bologna, agosto 2010