Giovedì 17 giugno, ore 14:00, FAVO parteciperà  al lancio della campagna virtuale “Time To Act: Il Covid non deve fermare la lotta contro il Cancro”, tradotta più di 30 lingue.


La Campagna “Time To Act”  nasce dal lavoro dell’European Cancer Organisation per promuovere una maggiore attenzione dei Governi europei sul ripristino dei servizi di cura oncologici durante la pandemia di Covid-19. Time To Act include video, infografiche e messaggi-chiave in oltre 30 lingue europee, incoraggiando cittadini e pazienti a recarsi immediatamente dal medico in caso di sintomi riconducibili al cancro e a non rimandare appuntamenti per screening, vaccinazione contro il Papilloma-virus e terapie oncologiche.

 Al fine di promuovere l’iniziativa a livello nazionale sono ora previsti eventi-lancio ed attività in tutti i paesi Europei, svolti in lingua locale e con la partecipazione di oncologi, politici e rappresentanti dei pazienti nazionali.

L'evento condotto e moderato Matti Aapro, Presidente del’’European Cancer Organisation, e Alessandra Moretti, Membro del Parlamento Europeo, vedrà la partecipazione di Elisabetta Iannelli, Segretario generale FAVO in un sessione dedicata al punto di vista dei pazienti.

Consulta qui il programma.