Il Sole 24 ORE Sanità e la Fondazione Cesare Serono vi invitano al convegno organizzato per affrontare una tematica di estrema attualità, come quella delle cure oncologiche, con l’obiettivo di aggiornare sulle rilevanti novità normative e promuovere il confronto costruttivo tra le Associazioni di pazienti e le Istituzioni, dedicando ampio spazio al dibattito.
Autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali illustrano e approfondiscono gli argomenti economico-sociali più rilevanti, introdotti dal Patto della Salute e dal Piano Oncologico nazionale 2010-2012.

Segue una Tavola Rotonda in cui i relatori si confrontano principalmente sul tema della disparità di accesso alle terapie oncologiche, questione controversa ma purtroppo reale, come testimoniato anche dal recente rapporto FAVO-CENSIS-AIOM presentato in occasione della Giornata nazionale del Malato Oncologico.

Fra i relatori anche Francesco De Lorenzo, che presenterà il secondo rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici (FAVO-CENSIS-AIOM) e Aldo Sardoni, presidente dell'associazione Bianco Airone Onlus.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti. L’accesso sarà consentito previo accreditamento online e dietro presentazione di un documento d’identità in sede di evento. Richiesto abito scuro.

Per saperne di più:

Visita il sito

Registrati online

Pin It