Favo aderisce e patrocina la Campagna europea sulla sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo “Make Sense Campaign”, che nella sua edizione italiana “Hai la testa a posto?” è promossa dall’Associazione Italiana in Oncologia Cervico – Cefalica (AIOCC).

Lo scopo della campagna consiste nel prevenire il carcinoma testa-collo – il settimo tumore più diffuso in Europa – attraverso una diagnosi precoce. È infatti importante riconoscere e porre attenzione ai sintomi sentinella di questo cancro, spesso ignorati perché associati ad una più comune influenza stagionale.

Al fine di garantire un’efficace prevenzione e un riconoscimento tempestivo dei sintomi, dal 19 al 23 settembre 2022 oltre 120 centri pubblici e privati presenti su tutto il territorio nazionale organizzeranno giornate di diagnosi precoce a porte aperte, ad accesso libero o su prenotazione.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni: https://www.aiocc.it/make-sense-campaign/

 

Scarica il Comunicato Stampa