Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si è soffermato - nell'ambito di un'intervista a "Il Giornale" - sull'appello di FAVO alle forze politiche, in vista delle elezioni del 25 settembre 2022. 

FAVO esprime soddisfazione per questo riscontro, sperando che anche altri partiti accolgano l'appello dei malati oncologici, spiegando gli impegni che intendono prendere qualora vincessero la tornata elettorale.

Queste le parole del leader di Forza Italia:

«Ho ascoltato con attenzione l’allarme – più che giustificato – lanciato in queste settimane dalle associazioni che rappresentano i malati oncologici e faccio mie le loro preoccupazioni. Mi impegno a farne, in collaborazione con loro, una delle priorità del nuovo governo. Sono stato operato di tumore, per fortuna ne sono guarito bene, ma sono perfettamente consapevole di cosa significa questa tremenda malattia e di quanto importante sia salvare vite umane. Il nostro governo eliminò molti tumori con le leggi anti-fumo, che ridussero fortemente la mortalità legata a queste patologie, ma ora è davvero il momento di fare altri passi avanti. La scienza lo consente, è una questione di volontà politica, di risorse, di organizzazione. Serve per salvare vite umane, non farlo sarebbe un delitto.» 

  

Leggi l'articolo completo:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/nostra-europa-non-orb-n-sulle-bollette-draghi-non-ha-fatto-2067745.html?scid=XziPr7TH9yZ

Pin It