Il 23 settembre ci ha lasciati una cara, preziosa e intelligente amica del volontariato oncologico: la Professoressa Anna Di Milla Tongiorgi.

Attiva sin dagli anni '90 per creare le basi di un volontariato innovativo a fianco dell'oncologia pisana, con l'Aopi Trivella e fondatrice, nel 2006, e Presidente dal 2009 al 2021 dell’Associazione Non più Sola di Pontedera e Volterra – al fianco delle donne con patologie oncologiche. Per le sue molteplici virtù è stata recentemente insignita del titolo Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Noi tutti di FAVO la ricorderemo sempre con affetto, ammirazione e riconoscenza per la sua vicinanza, sempre da protagonista, in tutte le iniziative da noi promosse e in particolar modo in occasione della celebrazione annuale della Giornata nazionale del malato oncologico, sin dalla sua istituzione nel 2006.

Partecipiamo con dolore al lutto che ha colpito l’Associazione Non più Sola, ma ci conforta la consapevolezza che la sua opera meritoria proseguirà nel tempo.

Pin It