Direttamente dall'Associazione:


NOVITA'
CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE
L'Associazione per le Unità di Cura Continuativa "Moby Dick" in collaborazione con l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata organizza il Primo Concorso Fotografico a carattere Nazionale "CARPE DIEM" Cogli l'attimo. Teneteci sotto controllo, il 1 luglio uscirà il Bando sul nostro sito www.moby-dick.info
 
EVENTI
SANIT 2010, 7° Forum Internazionale della Salute a Roma dal 22 al 25 giugno presso il Palazzo dei Congressi all'EUR, Moby Dick sarà presente con le sue ultime novità formative e pubblicazioni
 
TEATRO
Casa di Bambole, di Henrik Ibsen interpretato dalla Compagnia TDA Arcobaleno Teatro; spettacolo con il Nostro patrocinio
Voghera (PV), 23 giugno ore 21,00 Cinema Teatro Arlecchino,  Repliche a:
Erba (CO), 28 settembre ore 21,00 Cinema Teatro Excelsior
Borgomanero (NO), 7 ottobre ore 21,00 Cinema Teatro Nuovo,
Firenze, 18 ottobre ore 21,00 Teatro Saschall.
Nichelino (To), 3 novembre ore 21,00 Teatro Superga
 
MOSTRA FOTOGRAFICA
Latina inaugurazione 18 luglio alle ore 18,00  "Moby-le 20 scatti in completa armonia", foto di Giovanni Balzarani presso l'Associazione Culturale fotografica "Factory 10" Via dei Boi 10, il ricavato sarà devoluto alla Nostra Associazione.
 
CONVEGNO
Firenze il 5 novembre  2010 presso l'Auditorium  dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Careggi"  si terrà il Convegno "la Sofferenza nelle malattia. parte terza -dall'Etica alla Pratica Clinica-" organizzato da "Moby Dick" in collaborazione con "CittadinanzAttiva Toscana", La giornata ha richiesto tra gli altri i Patrocini gratuiti della Regione Toscana; della Provincia di Firenze; del Comune di Firenze; dall'Ordine degli Psicologi della Toscana; dell'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio; dell'AIOM Associazione Italiana Oncologia Medica; del CIPOMO Collegio italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri; della SICP Società Italiana delle Cure Palliative; della SIPO Toscana. Prenotatevi al più presto, i posti sono limitati e si rilascerà oltre che l'attestato di partecipazione anche crediti formativi per tutte le professioni sanitarie.  ISCRIZIONE GRATUITA per i crediti ECM è richiesto un piccolo contributo.
Per partecipare alle Sessioni libere, abstract sul nostro sito
E.C.M.
ROMA il 11 GIUGNO Seminario tematico "La Malattia, la Morte ed il Lutto; il significato della perdita nella vita e nella pratica sanitaria";
l'evento rilascerà 14 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie, dispensa e pubblicazione.
 
ROMA il 19-20 GIUGNO  incontro esperienziale di aggiornamento "... e tutti giù per terra"  (programma in allegato); la formazione emotiva conduce i partecipanti - attraverso un percorso cognitivo esperienziale ed apprendimento di tecniche di gruppo - ad acquisire maggiore chiarezza e competenza rispetto alle proprie emozioni nella relazione con il paziente ed ad usarle come risorsa piuttosto che come elemento disturbante; l'evento rilascerà 12 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie, Dispensa e pubblicazione.
PADOVA il 2-3 LUGLIO "... e tutti giù per terra" (vedi sopra) l'incontro verrà replicato presso la Scuola Internazionale di Shiatsu.
 
MILANO il 9 LUGLIO  Seminario tematico "La Relazione mente/corpo nell'esperienza di Malattia"  l'evento rilascerà  11 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie, dispensa e pubblicazione.
 
CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN: "Psicologia Oncologica e delle Malattie Organiche Gravi". L'edizione del 2011 a numero chiuso inizierà il 20-21 febbraio ed  è aperta a psicologi, psicoterapeuti e medici; SONO APERTE LE PRENOTAZIONI.  Rilascia, oltre all'attestato di partecipazione, 50 crediti formativi ECM. Gli argomenti che verranno trattati, la suddivisione dei moduli li potete trovare sul sito: www.moby-dick.info , anche quest'anno saranno a disposizione dei posti per neolaureati ed un posto gratuito per il miglior lavoro inedito in psiconcologia, seguite il sito.
 
PUBBLICAZIONI
NOVITA' il libro "La malattia oncologica nella Famiglia. Dinamismi psicologici ed aree d'intervento", in uscita prima dell'estate.
 
NOVITA' è in uscita la nuova antologia "Un Ponte sul Fiume Guai parte seconda". Gli autori avranno una copia presso il loro domicilio segnalato al momento della partecipazione al concorso, chi volesse prenotare una o più copie (importante per organizzare la tiratura) può farlo tramite mail
 
L'ANTOLOGIA "Un Ponte sul Fiume Guai". Se non lo trovate nelle librerie potete richiederLo direttamente all'Associazione tramite mail o ritirarlo passando direttamente presso la Nostra Sede in Roma.
 
RISTAMPA il libro "L'intervento psicologico in oncologia: dai modelli di riferimento alla relazione con il paziente" (Carocci Faber Ed.) è arrivato, con nostra grande soddisfazione alla II^ edizione. Grazie. Ricordatevi che se non lo trovate in libreria lo potete richiedere alla nostra Sede.

VI RICORDIAMO che la nostra Associazione offre sostegno psicologico gratuito per pazienti oncologici e loro familiari e gruppi di elaborazione del lutto;  rammentate questo numero a tutte quelle persone che hanno bisogno di un sostegno psicologico 06-85358905.

Visita il sito dell'associazione Moby Dick

Pin It