Ecco il calendario degli eventi presentati dall'associazione Moby Dick


EVENTI
TEATRO VITTORIA, a Roma, 1 aprile ore 16,00 e ore 21,00   Sbarca a Roma lo spettacolo teatrale 'Una serata con Will & Grace', per la regia di Claudio Insegno, che si ispira ai protagonisti di una delle sit-com più seguite e premiate del mondo. Uno spettacolo da non perdere per chi vuole lasciarsi travolgere dalle piccole avventure e disavventure quotidiane di Will e Grace, coinquilini in un elegante appartamento di Manhattan.
Spettacolo con il Nostro patrocinio. Biglietti in Sede Associativa.
E.C.M.
10 aprile ROMA Incontri di Supervisione Clinica in "Psicologia Oncologica e delle Malattie Organiche Gravi"; gli incontri, a cadenza mensile, si svolgeranno il sabato dalle 10,00 alle 18,00, (vedi allegato). Rilascia, oltre all'attestato di partecipazione 48 crediti formativi ECM.
 
15 aprile a ROMA Seminario tematico "La comunicazione e la Relazione di Cura"; l'evento si centrerà sull'importanza della Comunicazione Efficace in ambito sanitario e sulla sua ricaduta nella Relazione di Cura; rilascerà 7 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie e dispensa;
 
22 aprile ROMA Molto spesso durante i congressi e seminari che organizziamo si denuncia una mancanza di condivisione dell'eperienza lavorativa. "Help Profession: il lavoro in equipé e la Mission sanitaria" organizzato da Moby Dick vuole essere una risposta a questo bisogno. Gli incontri, a cadenza quindicinale, si svolgeranno dalle 15,00 alle 19,00, sono aperti a tutti gli operatori sanitari (vedi allegato). Rilascia, oltre all'attestato di partecipazione dispensa e
 48 crediti formativi ECM.
 
30 aprile a MILANO Seminario tematico "La morte ed il morire. il paziente, l'operatore, la persona: quale terapia per quale dolore"; 14 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie,  l'evento rilascerà  anche dispensa e pubblicazione.
 
6 maggio a PADOVA Seminario tematico "La Relazione mente/corpo nell'esperienza di Malattia"  l'evento rilascerà  11 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie, dispensa e pubblicazione.
 
21-22 maggio a ROMA "... e tutti giù per terra". Incontro esperienziale sulle tecniche di lavoro di gruppo, XVIII edizione (vedi allegato) 12 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie, si rilascia attestato e dispensa.

NOVITA'
5 novembre a FIRENZE CONVEGNO "la Sofferenza nella malattia - parte terza. Dall'Etica alla Pratica Clinica" organizzato dall'Associazione per le Unità di Cura Continuativa "Moby Dick" in collaborazione con "Cittadinanza Attiva Toscana" presso l'Aula Magna dell' Azienda Ospedaliera Universitaria "Careggi".  L'evento sarà accreditato per tutte le professioni sanitarie.
Per partecipare alle Sessioni libere il modulo per gli abstract sarà presente tra breve sul nostro sito
 
CARPE DIEM Cogli l'attimo..... Tenete sotto controllo il nostro sito, fra poco un'interessante iniziativa..............................................

PUBBLICAZIONI
L'ANTOLOGIA "Un Ponte sul Fiume Guai" (Maggioli Editore), bellissimi racconti. Se non lo trovate nelle librerie potete richiederLo direttamente all'Associazione tramite mail o ritirarlo passando direttamente presso la Nostra Sede in Via Novara 41 a Roma.
 
RISTAMPA: il libro "L'intervento psicologico in oncologia: dai modelli di riferimento alla relazione con il paziente" (Carocci Faber Ed.) è arrivato, con nostra grande soddisfazione alla II^ edizione. Grazie. Ricordatevi che se non lo trovate in libreria lo potete richiedere alla nostra Sede.
 
INFORMAZIONI UTILI
UNA COPERTA DI CUORE: Moby Dick ha aperto un progetto di sostegno psicologico gratuito domiciliare a pazienti oncologici di Roma
VI RICORDIAMO che la nostra Associazione offre sostegno psicologico gratuito per pazienti oncologici e loro familiari;  rammentate questo numero a tutte quelle persone che hanno bisogno di una terapia di sostegno psicologico 06-85358905 .

 
Pin It