Si terrà oggi a Roma il Convego “Focus on Carcinoma mammario: un confronto su terapia medica, modelli terapeutici e comunicazione tra oncologo e paziente", alle ore 9.00 al Centro Congressi "R. Bastianelli".

"Il Convegno ha come obiettivo - spiega Francesco Cognetti, Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica dell'Istituto Regina Elena - l’illustrazione delle basi biologiche del trattamento ormonale nel carcinoma mammario e la definizione degli standard terapeutici nelle varie fasi di malattia trattamento post chirurgico adiuvante nelle pazienti in pre e post menopausa, trattamento della fase metastatica).

Sono previste inoltre numerose messe a punto riguardanti la chemioterapia della fase metastatica, la radioterapia del carcinoma mammario, la tossicità a breve e lungo termine del trattamento ormonale nonché una illustrazione delle tematiche legate alle problematiche psicologiche e di comunicazione di questo tumore."Il Convegno articolato in 4 sessioni, prevede l'intervento di molti professionisti che affronteranno in dettaglio temi di grande rilievo per la patologia
mammaria ed è riservato a Specialisti del settore, ma anche a Specialisti chirurgici e radioterapisti e Specializzandi.