Dal 15 al 19 dicembre Fabio Salvatore, l’autore del romanzo rivelazione “Cancro, non mi fai paura”, visiterà 5 diverse realtà di “buona sanità” italiana, donando ai loro pazienti oncologici copie dello stesso romanzo.
Fabio Salvatore è da tempo impegnato per dare ai malati di cancro la dignità che meritano, attraverso un processo di “umanizzazione” della malattia stessa.  In occasione del Natale, ha deciso di donare copie del suo romanzo ai pazienti di, strutture guidate da uomini capaci di dare agli stessi, dignità, insegnando loro, a guardare in faccia la malattia, conoscerla, sentirla dentro di sé e sconfiggerla. L’autore visiterà nell’ordine il Reparto Oncologico Pediatrico dell’ Unità di Oncoematologia del Policlinico di Bari, il Reparto di Endocrinologia dello Stabilimento Ospedaliero di Cisanello - Pisa, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Ospedale Sacro Cuore di Verona e l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

In ogni giornata saranno presenti le associazioni di volontariato aderenti alla FAVO e personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.