sms solidale

 


Con un piccolo gesto si può contribuire ad alleviare la sofferenza di tanti bambini malati e delle loro famiglie che lottano contro i tumori infantili.

Dona 1 euro inviando, dal 5 al 15 maggio, al 45592 un SMS dal tuo telefonino personale TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o dona 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Chiamando il numero verde CartaSì 800 382385 è possibile donare con carta di credito.

Per i tumori infantili è sempre più possibile ottenere una guarigione completa nella maggior parte dei casi. L’impatto psicologico e sociale delle terapie connesse al tumore crea nel bambino e nella sua famiglia una profonda sofferenza fisica e morale che richiede supporti di solito non previsti dalle strutture sanitarie. Emerge dunque l’esigenza di attuare la maggiore e più qualificata assistenza sociale possibile, con interventi atti a realizzare accoglienza e sostegno durante tutto il percorso terapeutico. Per questo motivo FAVO ha deciso di istituire, con le donazioni dell’sms solidale attivato grazie alle compagnie telefoniche, e con il patrocinio scientifico e la collaborazione dell’Università LUMSA di Roma, borse di studio per assistenti sociali da impiegare per progetti proposti dalle associazioni federate a FAVO che ogni giorno lottano contro i tumori infantili.

Pin It