Ritorna anche quest’anno - fino a Domenica 17 aprile - la campagna Le Uova della Solidarietà dell’ A.T.T.

Nelle città di Firenze, Prato, Pistoia e Siena, verranno offerte buonissime Uova di cioccolato per sostenere l’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) nelle sue attività di cure domiciliari oncologiche (C.D.O.) gratuite.

Quest’anno inoltre l’A.T.T. propone ai suoi sostenitori una golosa novità, nelle piazze oltre alle stelle verranno, infatti, offerte anche piccole colombe artigianali, squisite specialità che sicuramente allieteranno i palati di grandi e piccini.

L’ A.T.T. cura a domicilio, gratuitamente e 24 ore su 24, i malati di tumore, attraverso un equipe di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari, tutti professionisti retribuiti dall’associazione stessa, che si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali, quale appunto quella delle Uova della Solidarietà.

I volontari A.T.T. vi attendono alle postazioni che troverete nelle principali piazze di Firenze, Prato, Pistoia e Siena.

Si cercano volontari!

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione:

A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666

A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35

A.T.T. Siena, Anna Palumbo, tel. 0577.28.92.23

 


BASTA SEDERSI A TAVOLA PER SOSTENERE l’A.T.T.

Il Gusto incontra la Solidarietà con l’Associazione Tumori Toscana.

Prosegue anche ad Aprile l’iniziativa “Gusto e Solidarietà per l’A.T.T.” che vedrà coinvolti pizzerie e ristoranti toscani che doneranno una percentuale dei propri incassi a favore dell’attività dell’Associazione Tumori Toscana.

Un gesto di solidarietà concreta per un obiettivo reale, la percentuale donata, infatti, sarà utilizzata dall’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

Il progetto “Gusto e Solidarietà per l’A.T.T.” nasce dalla volontà di trasformare il piacere della buona tavola in un gesto consapevole a favore di chi ha veramente bisogno, aggiungendo così al piacere del gusto il sapore della solidarietà. Tutti coloro che sceglieranno di mangiare in uno dei locali aderenti all’iniziativa contribuiranno al  sostegno dell’A.T.T. semplicemente pagando il conto.

Per tutto il mese di Aprile per sostenere l’A.T.T. basterà sedersi a tavola e ordinare senza alcuna maggiorazione le proposte del menù dei seguenti locali aderenti all’inniziativa.

"UNA PIZZA PER L'A.T.T."
ogni martedì presso la Pizzeria Runner Pizza (Via Baracca, 1/C - Firenze)

"UN DESSERT PER L'A.T.T."
tutti i giorni presso il James Joyce (Lungarno Cellini, 1 – Firenze)
ogni sabato presso il Ristorante Giovanni da Verrazzano (Piazza Matteotti, 28 – Greve in Chianti, Fi)
ogni sabato presso il Ristorante Il Girarrosto (Via Garibaldi, 29 – Pontassieve, Fi)

L’Associazione Tumori Toscana è una O.N.L.U.S. iscritta al Registro Regionale del Volontariato che cura a domicilio, gratuitamente, i malati oncologici, con un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti.

Per info e adesioni: A.T.T. Firenze - 055 24.66.666

 

 


 

Ufficio stampa A.T.T.
Paola Neri
Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DEVOLVI IL TUO 5 X MILLE ALL'A.T.T.
Indicando in dichiarazione il  C.F.
9 4 0 7 6 6 8 0 4 8 0