Il 5-6-7 maggio 2011 avrà luogo il 29° Congresso Nazionale dell'A.N.D.O.S., federata a FAVO. Di seguito la lettera di presentazione del comitato Andos Ovest Vicentino, organizzatore dell'evento.

Carissime Presidenti e Volontarie,
ci stiamo avvicinando all'appuntamento con il 29° CONGRESSO NAZIONALE A.N.D.O.S..
Il nostro Comitato A.N.D.O.S. Ovest Vicentino è orgolioso di aver ricevuto l'incarico di programmare tale evento e da tempo sta lavorando con entusiasmo.
E' un lavoro impegnativo, ma che ci arricchisce e ci fa crescere. Ci aiuta a imparare a fare squadra ed è un buon "collante" che unisce ancor più volontari/e, coordiantori scentifici e direttivo.
La nostra gioia di incontrarvi è tanta: ognuno di noi ha una proposta perchè l'appuntamento sia più interessante ed esaustivo possibile, tanto che a volte dobbiamo frenarci perchè altrimenti tre giorni non basterebbero...
Ecco dunque il Tema del Congresso, che a nostro parere si inserisce nel percorso fatto finora:

"LA RIABILITAZIONE DELLA DONNA OPERATA AL SENO: un percorso per ritrovare l'armonia del corpo e della mente".

Speriamo tanto che questo convegno sia uno strumento che ci aiuta a far ritrovare a tutte le donne che accogliamo nei nostri comitati armonia e benessere.
Il programma comprende anche un evento parallelo:

"IL CORSO PRATICO DI LINFODRENAGGIO A.N.D.O.S."

Questo incontro vuole essere un'occasione per conoscere metodiche sempre più innovative finalizzate al benessere della donna operata. Il nostro Comitato, che ha la fortuna di avere al proprio interno il dott.Ferruccio Savegnago, medico fisiatra, in questi anni visto quanto sia fondamentale la riabilitazione fisica perchè la donna riacquisti fiducia e armonia.
Per questo motivo, ci siamo impegnati per riuscire ad offrire gratuitamente (ad esclusione delle cene) il corso a due fisioterapiste per ogni comitato che abbia un servizio di linfodrenaggio.

Abbiamo pensato anche a dei momenti conviviali e culturali per diverttirci insieme:

* la serata di Gala con la "Confraternità del Bacalà alla Vicentina" preceduta da aperitivo e visita alle Cantine Zonin
* La visita ai Monumenti e alle Ville Palladiane Vicentine, patrimonio dell'UNESCO

Vi saluto con tanta gioia e voglia di incontrarvi: finalmente potrò ospitarvi e farvi conoscere la città di Giulietta e Romeo!

Per il direttivo A.N.D.O.S Ovest Vicentino onlus
la presidente
Piera Pozza

Montecchio Maggiore, 1 febbraio 2011



Per informazioni e iscrizioni, vai al sito dell'Andos