E' stato presentato ufficialmente lo spot di Antea Onlus nella prestigiosa cornice della Sala Zuccari del Senato,  con l’apertura dei lavori a cura del presidente Renato Schifani.

Lo spot, magistralmente diretto da Donatella Maiorca, è il primo progetto per il sociale promosso congiuntamente da Rai per il sociale, Mediafriends e Medusa. Lo spot, ideato e promosso da Francesca Bartolucci, presidente Alidirene Onlus, insieme ad Antea Onlus, ha dato vita a una campagna mediatica che ha coinvolto l'attore Luca Argentero. Suggestiva anche la colonna sonora, prestata gratuitamente alla causa dal grande Luciano Ligabue.

Spiega la regista dello spot Donatella Maiorca: "Nel piccolo film di Antea si è creata la sinergia giusta tra il cast artistico e quello organizzativo per riuscire a far combaciare l'intento creativo con l'obiettivo morale".
Ha spiegato la nostra presidente, la Dott.ssa Claudia Monti: "Il mantello, che in latino si chiama pallium, è sinonimo dell’eccellenza delle Cure Palliative. Ovvero quelle cure che garantiscono dignità e sollievo alle sofferenze di un malato. Ogni attimo è vita e va rispettato”.

Si sono susseguiti gli interventi di: il Ministro della Salute Renato Balduzzi, il direttore generale Rai Lorenza Lei, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri, il direttore Segretariato sociale Rai Carlo Romeo, l'AD Medusa Giampaolo Letta, il segretario generale Mediafriends Massimo Ciampa. Moderatrice della conferenza stampa l'amica di Antea Livia Azzariti sempre disponibile a supportarci nelle manifestazioni pubbliche con la sua professionalità.

Non possiamo che aggiungere ..... guardate lo spot Antea su tutti i canali Rai, Mediaset e nei cinema! Condividetelo su internet inviandolo a tutti i vostri amici.

 

Guarda lo spot