Ultime iniziative dall'ATT, Associazione Tumori Toscana:
- Tradizionale evento "Insieme per l'ATT 2012", che si terrà giovedì 8 novembre 2012 presso "The St. Regis Hotel", Piazza Ognissanti, 1 - Firenze
Programma:
Dalle 19 - Cocktail & Light Dinner
Dalle 21 - Concerto Jazz con performance di Stefano "Cocco" Cantini, Alessandro Lanzoni, Ares Tavolazzi e Walter Paoli.
Presenta la serata: Stefano Baragli
Nel corso della serata, esposizione delle opere di Maria Cristina Palandri ed estrazione lotteria di beneficenza "Insieme per l'ATT 2012".
Per il posteggio, si consiglia il vicino Garage Europa (Via Borgo Ognissanti, 96) che in occasione di questa serata ha cortesemente riservato per i nostri ospiti posti a tariffa speciale.
Offerta minima a persona, euro 60,00.
Per info e prentazioni:
Dr.ssa Lara Massini
347.10.19.409
- “Tornano le Mele della Salute dell'A.T.T.”. Dal 4 al 21 ottobre, come ogni anno, l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. onlus scende in piazza con la campagna Le Mele della Salute che quest’anno si avvale di una prestigiosa partnership.
Il Consorzio delle Cooperative frutticole dell’Alto Adige, VOG, che riunisce 5.200 produttori dell’Alto Adige, fornirà, infatti, ben 40 mila kg di mele che saranno distribuite dai volontari nelle piazze per sostenere questa iniziativa di raccolta fondi.
A fronte di una piccola offerta saranno dunque disponibili frutti di altissima qualità per una campagna all’insegna di gusto, salute e solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto ai malati della Toscana.
È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’Attività dell’Associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, tanto che oggi l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.
“Siamo molto orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa e sostenere così l’ attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici” - ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “Ci auguriamo che saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba” ha concluso.
I volontari A.T.T. vi attendono alle postazioni che troverete nelle principali piazze di Firenze, Prato, Pistoia, Siena e provincia.
Per informazioni sulle postazioni o per diventare volontari dell’Associazione consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 - A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35 - A.T.T. Siena, Anna Palumbo, tel. 0577.28.92.23
Ufficio stampa A.T.T.
Paola Neri
Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211