Comunicato stampa
E’ in programma per il prossimo 8 Novembre “Insieme per A.T.T. 2012”, l’evento istituzionale organizzato dall'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.), e che quest’anno avrà luogo presso lo splendido St. Regis Florence a Firenze.
Patrocinato da Regione, Provincia e Comune, sponsorizzato da importanti realtà locali (Banca Ifigest, Oticon – AudioClinc, Assicurazioni Generali) e presentato da Stefano Baragli, l’evento si svolgerà secondo un programma di cocktail, estrazione lotteria di beneficenza e grande jazz con la musica di Stefano “Cocco” Cantini, Alessandro Lanzoni, Walter Paoli e Ares Tavolazzi.
L'artista Maria Cristina Palandri esporrà alcune delle sue opere.
Si tratterà di una serata esclusiva, a fronte di offerta, il cui ricavato, detratti i costi vivi, sarà interamente devoluto all' Associazione stessa per ampliare i migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
È dal 1999 che l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con oltre 8000 pazienti curati in questi anni, una media di circa 1000 nuovi pazienti all’anno e costi che si aggirano intorno ai 100.000 euro al mese per un totale di più di 9 milioni di Euro spesi dal 1999 ad oggi, l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti.
Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato/Pistoia, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.
Per info e prenotazioni: A.T.T. 055 24 66 666 - 347.10.19.409
Si ringraziano per la collaborazione: St. Regis Florence, Orange Jazz Club, Argonauta Viaggi, Consorzio Vino Chianti, JDEvents, Watt Studio, Gianni Ugolini, Floralia, RoseGraphik, Garage Europa, Casa Musicale G. Ceccherini, Sorgente Tesorino.
Vai al sito dell'A.T.T.
Ufficio stampa A.T.T.
Paola Neri
Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211