L’associazione IRENE Onlus partecipa al “Walk Around the World for brain tumors” organizzando, con il supporto tecnico della ASD Run Race Management,  la corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’iniziativa si svolgerà Domenica 9 giugno a Ostia con partenza  alle ore 9.00 e la corsa podistica si svolgerà su una distanza di 7 km di percorso. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

Il “Walk Around the World for brain tumors”, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA).  In tutto il mondo si organizzano manifestazioni per promuovere l’informazione sui tumori cerebrali e raccogliere fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Ogni associazione "dona" simbolicamente i chilometri percorsi per contribuire a raggiungere l'obiettivo: 40.075 Km, che corrispondono ad un giro del mondo all'altezza dell'Equatore.

Appuntamento alle ore 8.30 in Via Isabella di Castiglia (di fronte allo stabilimento Kursaal).

Per notizie e iscrizioni News: Corri al Massimo

I fondi raccolti durante la manifestazione “Corri al massimo per IRENE” verranno utilizzati per realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus dedicati a supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici.

 

Pin It