Accesso alla salute della popolazione immigrata: qual è la situazione attuale? 

Il convegno presenta i risultati del progetto "Prima la salute" che ha indagato la percezione della malattia oncologica e l'accesso alle cure di donne straniere residenti a Padova e provincia. Con lo studio si riporta una fotografia del rapporto di questa parte di cittadinanza con prevenzione e cure, che evidenzia i punti di forza e sottolinea eventuali problematiche da superare per ridurre il divario esistente tra la popolazione nativa e quella immigrata. 

La ricerca - sostenuta dall’Otto per mille Valdese - stata effettuata grazie alla collaborazione dell'Associazione Volontà di Vivere con un team del Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia dell’Università di Padova ha coinvolto un gruppo di donne di diverse nazionalità che hanno passato la malattia oncologica.

L’appuntamento è sulla piattaforma zoom per mercoledì 24 marzo alle ore 15

Intervengono Francesca Vianello, Pamela Pasian, Veronica Redini dell’Università di Padova, Antonio Maturo docente di sociologia dell’Università di Bologna, Anna Luisa Mariggiò psiconcologa di Volontà di Vivere.

Le iscrizioni si effettuano al seguente link: https://forms.gle/5uDX6Z2GYvqrX3Fb6

oppure contattando la segreteria dell'associazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

È prevista la diretta facebook sulla pagina volontadivivere il giorno dell’evento

Il programma completo dell’evento sul sito https://www.volontadivivere.org/convegno-prima-la-salute/

 

POST IG E FB

Pin It