Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori e la nuova Pink Room

Si tratta di uno spazio vero e proprio  messo a disposizione delle donne affette da carcinoma che si trovano nella fase post chemio-radio-terapica, fase questa molto delicata in quanto il confronto con le tematiche quotidiane relative ai segni, visibili e invisibili che lasciano le terapie, possono aggravare la loro ripresa ad una vita lavorativa e affettiva di cui sono parte e hanno diritto ad esserlo.


Si tratta quindi di una stanza tutta al femminile, con un laboratorio di counselling curato da un'equipe  di estetiste e counselor, tutti coinvolti a titolo gratuito.
Obiettivo dell'equipe è quello di insegnare alle donne a riconquistare la sicurezza del proprio corpo anche attraverso una rinnovata estetica che consente loro di sentirsi maggiormente inserite in un contesto sociale sempre più rivolto all'aspetto fisico.
 Le estetiste provvederanno a insegnare loro come migliorare il proprio aspetto fisico dal punto di vista del trucco e dell'acconciatura dei capelli. Inoltre nei vari incontri vengono trasmessi tecniche di rilassamento e tutto il supporto del counseling fondamentale nella relazione di aiuto finalizzato alle condizioni di disagio che le pazienti affette da questa problematica affrontano quotidianamente.

L'apertura ed inaugurazione erano in programma a Marzo 2020, in concomitanza con la festa della donna ma il Covid ha bloccato tutto.

Anvolt OdV Fano ha rimandato l'apertura ed oggi, a distanza di circa due anni, comunica l'inaugurazione per il giorno  24 Ottobre alle ore 10,00 , mese dedicato al Tumore del Seno.

Si ringrazia per la collaborazione gratuita l'Estetista Sabrina Biagioli ed il Parrucchiere Diego Banci

La Pink Room rientra nei tanti interventi, Assistenza Psicologica in sede ed a domicilio, Assistenza Domiciliare Sociale, Accompagnamenti per le Terapie ecc che Anvolt OdV Fano realizza a favore degli ammalati  di Cancro in forma totalmente gratuita.

Per Info

Anvolt OdV Fano Via Roma 77 A tel 0721 827599 Dottoressa Barbara Giardino

Scarica la locandina

Pin It