In occasione della Giornata Internazionale dell Donna, l'8 Marzo 2022 l'Associazione Donna Mediterranea ODV di Santamaria del  Cedro (CS) presenta il progetto: "Donne che aiutano Donne".

L'iniziativa vuole sensibilizzare sul problema della caduta dei capelli, conseguenza dei trattamenti antitumorali nei pazienti oncologici. Il tutto viene vissuto soprattutto nel genere femminile, come una diminuzione di bellezza e sensualità, interferendo con la propria individualità e personalità, in quanto induce un cambiamento dell’immagine corporea e del concetto che la persona ha di sé.

Un convegno tenuto da vari professionisti avrà la motivazione di illustrare la problematica, i fattori di rischio, i fattori preventivi, la rete preventiva e assistenziale, le statiche.

Viva è la partecipazione dei parrucchieri del territorio che aiuteranno a concretizzare il progetto, impegnandosi nella raccolta dei capelli nei loro saloni, i quali verranno inviati all’Associazione “Una stanza per il sorriso” che detiene la Banca per i capelli e per le parrucche, e che aiuta economicamente donne che hanno necessità di acquistare parrucche di capelli veri.

WhatsApp Image 2022 03 01 at 11.55.58

WhatsApp Image 2022 03 01 at 12.15.43 

Pin It