Dal confronto  fra il prof. ANDREA DE CENSI (Direttore del Reparto di Onclgia Medica dellpOspedale GALLIERA di GENOVA) ed il dott. SERGIO AGOSTI (Cardiologo, Consigliere di A,R,C,A, LIGURIA e vice Sindaco del Comune di RONCO SCRIVIA) è  emerso come  uno stile di vita sano è la miglior forma di prevenzione per il genere umano ed aiuta aiuta verso la maggior parte delle patologie.sia a carico dell'appaprato cardiocircolatorio che delle neoplasie.

 

ronco10A

Il decalogo della salute elabioato dal American Institute for Cancer Research a noi italiani può sembrare un pò semplicistico e forse scontato. Ma se ascoltate l'illustrazione del prof. DeCensi e provate a calcolare il punteggio in base alle vs. abitudini alimentari e stile di vita probabilmente cambierete idea.

(Per vedere la registrazione andate sul ns. sito https://www.associazionewecare.org/2022/10/26/we-care-comune-di-ronco-scrivia-insieme-per-la-prevenzione/ dove trovati i link)

decalogo

 

E' stata anche l'occasione per il ns, Consilgiere Gianfranco PEIRETTI per presentare la ns. OdV ed i ns. progetti per il futuro.https://youtu.be/G2UE9hTBibM

 

ronco09a UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL SINDACO DI RONCO SCRIVIA ROSA OLIVERI PER L'IMPEGNO E LA SENSIBILITA' DIMOSTRATA NELL'ORGANIZZARE INSIEME A NOI IL CONVEGNO NELL'AMBITO DELLE INZIATIVE PER IL "BENESSERE DEL CITTADINO"

 RONCO05A