Nel mese di novembre, tradizio­nalmente dedicato alla prevenzione maschi­le di tutte le età, il convegno sulla prevenzione urologica è un’occasione di sensibi­lizzazione e di divulgazione.

L’evento è il frutto della collaborazione tra l’associazione Noi e il cancro – Volontà di Vi­vere e la Clinica Urologica dell’Azienda Ospe­dale Università di Padova, realtà che già si spendono insieme sul tema della prevenzio­ne e della diagnosi precoce con i ragazzi degli istituti superiori padovani.

Il convegno è un appuntamento a caratte­re informativo che intende stimolare la cre­scita di una cultura della prevenzione, che non si è ancora sufficientemente sviluppata in ambito maschile rispetto, invece, alla sfera femminile che, per abitudine ed educazione, è più attenta alla periodicità dei controlli gi­necologici.

Introdotto dal Prof. Fabrizio Dal Moro, il convegno affronta le malattie urologiche che possono interessare tutte le fasce d’età, spaziando dalle patologie tipicamente giovanili a quelle che insorgono in età matura e tarda. Tutto questo affrontato da un team tutto femminile di specialiste.

L’evento si svolge mercoledì 16 novembre dalle 18 in Sala Anziani, a Palazzo Moroni (sede del Comune di Padova) ed è preceduto alle 17.30 da un piccolo aperitivo.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria l’iscrizione compilando il modulo a questo link , oppure chiamando la segreteria 049/8025069, o mandando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VOLONTA DI VIVERE poster ott2022 LR ridimensionato

Pin It