Nella giornata dedicata a combattere la violenza sulle donne l'emiitente TELENORD ci ha voluto alla loro DIRETTA LIVE per parlare di noi e delle iniziative a favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.

DIRETTA LIVE 25 NOVEMBRE 2022

 

E' stata l'occasione per parlare del rapporto tra arte e benessere del paziente oncologico con Sergio NOBERINI Presidente della LELE LUZZATI FOUNDATION, partner della ns. OdV, e di come i laboratori creativi da loro normalmente rivolti agli alunni e studenti delle scuole, possano essere reinventati e valorizzati per il coinvolgimento sociale. 

E' forse azzardato parlare di TERAPIA, ma sicuramente dedicare del tempo a se stessi svolgendo un'attività creativa può aiutare la mente  a non pensare al nemico che senti  dentro di te e stai combattendo.

Se poi sai che le tue creazioni verranno donate alla ns. Associazione per essere poi vendute dai ns. Volontari ai mercatini e  ricavare fondi da destinare ad altre iniziative a favore dei Pazieti oncologici, la gratificazine sarà ancora maggiore.

Per conoscere meglio la ns. OdV e la Lele LUZZATI Foundation guarda il video

..Anna LIVIGNI intervista Gainfranco Peiretti (WE CARE) e Sergio Noberini (LLF)

 

Pin It