Giovedì 22 Dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Marconi di Roma, l’Associazione Sarknos,nata con l’obiettivo di creare una rete di contatto per le persone affette da sarcoma, organizza un evento - spettacolo con il desiderio di creare un’opportunità per intensificare la ricerca e la condivisione degli intenti.

<<Raccogliere e promuovere bellezza! Abbracciare ogni incontro, alimentare la condivisione, accendere il sorriso della speranza e della ricerca. Questa è Sarknos. E per questo ci batteremo sempre. Grazie a tutti gli artisti che ci aiutano in questo faticoso, ma irrinunciabile percorso>>.  

Così il Dott. Sergio Valeri, Responsabile Unità Operativa Semplice - Chirurgia dei Sarcomi dei tessuti molli - presso il Policlinico Universitario Campus Bio Medico di Roma, esprime la sua soddisfazione per la nuova bellissima occasione promossa da Sarknos, l’associazione nata nel marzo scorso per sua iniziativa, insieme ad un gruppo di pazienti e medici, con l’importante obiettivo di voler creare una rete di contatto, sostegno ed unione per quanti sono affetti da sarcoma, rara forma di tumore.

Giovedì 22 Dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Marconi di Roma, andrà in scena il “Sarknos Christmas Show”, un evento - spettacolo dedicato a pazienti, ai loro familiari e a tutti coloro che abbiano il desiderio di condividere un nuovo momento di incontro, confronto, impegno e divertimento.

Numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco, ognuno con la sua espressività, ed ognuno fortemente motivato dal desiderio di contribuire alle finalità dell’associazione: i cantanti e musicisti Anonimo Italiano, Moris Pradella, Remo Silvestro, Sara Provitali, l’attore Salvatore Mazza, i ballerini Valeria Fortuna e Gabriele Pierozzi, Michela Tiero e Luca Ronci, la Compagnia Arcadia.

La serata sarà condotta da Eleonora Ivone e Domenico Rolando Astone.

Il Coordinamento artistico è affidato a Loredana Caracausi, componente del direttivo di Sarknos, con l’amichevole collaborazione di Angelo Longoni, regista, sceneggiatore e drammaturgo, che anche in questa occasione ha voluto offrire il suo prezioso supporto alla realizzazione dell’evento.

Ospite della serata la “ienaFilippo Roma, che ancora una volta dimostra la sua sensibilità non facendo mancare il suo sostegno: <<Come sempre per me è un piacere ed un onore partecipare alle iniziative di Sarknos. Innanzitutto perché l’associazione realizza cose davvero importanti per i suoi pazienti, svolgendo una funzione socialmente utile e mai scontata. E poi perché le persone che ne fanno parte hanno conquistato tutte il mio cuore; quella che inizialmente nasceva per me come una collaborazione, una scelta di tipo etico, si è trasformata nel tempo anche in una grande amicizia>>.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, con la quale Sarknos è sin dalla nascita in stretta sinergia e finalità di intenti.

Informazioni utili per partecipare all’evento:

L’offerta minima per ogni partecipante è di 10 euro per i pazienti e per i minori fino a 12 anni; per gli altri è di 20 euro.

Per prenotarsi, considerando il numero limitato di posti, è consigliato il bonifico al seguente iban: IT18Q0503403210000000009624

Una volta eseguito il bonifico, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del bonifico e specificando il nome e il numero delle persone che parteciperanno.

Il giorno dell’evento si potranno ritirare i biglietti presso il botteghino.

Per chi non può eseguire il bonifico, sarà possibile pagare direttamente la sera dell’evento al botteghino; anche in questo caso inviare prima una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando che si provvederà al pagamento la sera dell’evento, scrivendo il nome e il numero delle persone che parteciperanno.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la Locandina

________________

Sarknos sostiene la ricerca scientifica grazie all’organizzazione di eventi di informazione aperti a tutti. Inoltre, favorisce l’incontro e il confronto tra pazienti, familiari e personale sanitario e promuove la socialità, per far nascere idee e stimoli dalle esperienze comuni, abbattendo le barriere dell’isolamento e della paura. Tra i suoi obiettivi, inoltre, c’è quello di sensibilizzare i professionisti sanitari presenti sul territorio in merito all’importanza di un corretto percorso diagnostico e terapeutico, diffondendo la conoscenza dell’Ambulatorio per la Chirurgia dei Sarcomi e contribuendo a garantire un’adeguata presa in carico alle persone con una nuova diagnosi di sarcoma dei tessuti molli, con l’obiettivo di superare gli ostacoli che si frappongono all’accesso al miglior trattamento possibile.

www.sarknos.it

_____________________

 UFFICIO STAMPA

Gerry Mottola

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

______________________

 

Pin It