Un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è uno spazio in cui persone unite da un’esperienza comune possono incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e condividere in sicurezza il proprio vissuto, in ottica di scambio e sostegno reciproco. Gli interventi di aiuto tra pari si basano sulla capacità dell’individuo che sta affrontando o ha affrontato situazioni di difficoltà e fatica fisica e psicologica, di supportare adeguatamente altre persone che stanno avendo a che fare con una situazione simile. Il gruppo è  tempo prezioso per Sé, un approdo per riuscire, partendo dai limiti, a lasciar emergere le risorse.

La Lampada di Aladino organizza due nuovi gruppi di A.M.A. online, modalità quest’ultima che si è affermata come opportunità per coloro che devono conciliare tempi di vita/lavoro e cura, per chi non ha possibilità di spostarsi da casa oltre che per favorire la partecipazione di chi vive in zone del Paese in cui non sono presenti queste forme di sostegno.

I due gruppi A.M.A. online in partenza:

06/11/2023 Io non sono solo la mia malattia: per pazienti ed ex-pazienti oncologici

13/11/2023 Uno spazio per ri-conoscersi: per caregiver ed ex-caregiver di pazienti oncologici

Social

Destinatari: possono partecipare le persone maggiorenni, provenienti da tutta Italia e parlanti lingua italiana, che siano pazienti o ex-pazienti oncologici oppure caregiver o ex caregiver di pazienti oncologici.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

Per info ed iscrizione: chiamare 039-882505 (chiedere di Giusy)