Sale in Zucca Aps

Sale in Zucca Aps

L’associazione Sale in Zucca Onlus intende offrire adeguato sostegno psicologico ai bambini ed alle loro famiglie nel difficile momento dell’esperienza ospedaliera ma intende anche cogliere l’occasione per aiutare i piccoli pazienti ad elaborare le loro emozioni in maniera serena e con i giusti tempi, quelli propri della tenera età. Portiamo assistenza integrata con il servizio psicologico; in una parola, lavoriamo con la ludoterapia.

Grazie all’azione dei ludoterapisti e delle marionette riusciamo a promuovere l’elaborazione delle emozioni dei bimbi attraverso il gioco. In questo modo il nostro sostegno socio-sanitario si integra con l’esperienza ospedaliera e fa di noi dei “medici delle emozioni”.

L’animazione viene resa possibile grazie alla ludoterapia. Il gioco consente ai bambini di distogliere l’attenzione dal luogo in cui si trovano e di andare con la mente ad altro. Il gioco di gruppo, poi, li rende tutti uguali e tutti di nuovo bambini e con ciò permette alle emozioni di assumere forme e valenze più lievi. Vogliamo che i bambini tornino, pur attraverso i propri limiti, alla dimensione del gioco ed alle emozioni pure.

Assistenza domiciliare, Assistenza ospedaliera
Sale in Zucca Aps
Via Trapani 20
161
Roma
Roma
Lazio
06 97619625
06 97619625
3927167958
...
5537221003