Associazione Grace

Associazione Grace

Grace è un’Associazione ETS, senza scopo di lucro, che organizza diversi eventi nel settore dell’Estetica e del Benessere. Da qualche anno nasce il progetto “Grace, l’Amore che Dà la Vita” che si approccia al mondo dell’Estetica Oncologica, attraverso la formazione di estetiste qualificate che si preparano ad aiutare le pazienti oncologiche, grazie a trattamenti estetici adeguati e migliorando la loro qualità di Vita.

Dopo essere stati organizzatori in Calabria di due seminari importanti con le migliori realtà internazionali e nazionali del settore specifico,  APEO (Asssociazione Professionale di Estetica Oncologica) e OTY (Oncology Training International) abbiamo compreso l’importanza dell’estetica oncologica e realizzato il percorso formativo di ESTETISTA COMPETENTE IN ESTETICA ONCOLOGICA, grazie alla collaborazione e all’aiuto di docenti del settore medico scientifico specializzati in campo oncologico (oncologi, psiconcologi, dermatologi, farmacisti, nutrizionisti, dermopigmentisti,) servizi sociali (assistenti sociali) settore giuridico (avvocati) e alle figure di estetiste già competenti del settore, come beauty specialist.

E’ molto importante che chiunque affronti una dura battaglia per la guarigione dal cancro, sia sotto l’aspetto psicologico che fisico, abbia la possibilità di potersi confrontare anche con estetiste e operatori del benessere che abbiano conoscenza e competenza nel settore estetico. Devono avere la possibilità di potersi fidare e affidarsi a queste figure professionali consapevoli del fatto che gli studi di aggiornamento e le specializzazioni alle qualifiche già in loro possesso, possono essere messe al servizio di clienti che necessitano trattamenti attenzionati per la patologia stessa e con cosmetici idonei a livello preventivo durante e dopo i trattamenti. La mission dell'Associazione Grace è "L'Amore che Dà la Vita".

Materiale informativo, Altro
Associazione Grace
Via Tommaso Campanella, 33
89018
Villa San Giovanni
Reggio Calabria
Calabria
3203443131
3203443131
...
92115470806
associazionegrace.segreteria@gmail.com